mercoledì, febbraio 29, 2012

Sissirossi Blogger Challenge 2012

Buongiorno mie care lettrici, oggi voglio parlarvi di qualcosa che, sono sicura, tutte voi amate.
Quale fashion addicted non ama le borse?
Chi di noi non sogna di poterne indossare una diversa ogni giorno?
Bene, sissirossi ha scelto il mio blog tra i più fashion della blogsfera, per partecipare ad una sfida a colpi di post e poter vincere una delle loro fantastiche borse!
Ma procediamo con ordine, qualcuna di voi potrebbe non conoscere questo brand...non c'è problema! Vi dirò io tutto ciò che c'è da sapere, e sono sicura che quando avrete finito di leggere, non potrete fare a meno di desiderare una di queste fantastiche borse!
Sissirossi nasce nel 1993, le sue borse, interamente realizzate a mano, esprimono semplicità ed eleganza . Sono interamente realizzate in Italia, nel perfetto stile "Made in Italy", con pelli scelte che conferiscono alla borsa una morbidezza unica. I magnifici colori sono il risultato di un lungo trattamento che rende ogni borsa unica, come unico è il cliente che la indossa.
Vi mostro le mie preferite della nuova collezione, le altre potrete trovarle nell'online store


Lo so, è difficile resistere ad una borsa così! Ma proprio voi potete aiutarmi ad averne una!
Come? E' veramene semplice, vi basta lasciare un commento qui sotto. Tra tutte le blogger che pateciperanno, le tre che avranno riscosso il maggior numero di commenti positivi riceveranno in regalo una di queste magnifiche borse!
Che altro dirvi? Commentate!

Read more…

martedì, febbraio 28, 2012

Giorgia&Johns New Collection

La scorsa settimana, mentre ero immersa nello studio, ho ricevuto un invito tanto inaspettato quanto gradito, alla sfilata di presentazione della nuova collezione di Giorgia&Johns.
Purtoppo non essendo di Milano, non ho potuto partecipare, ma avendo ricevuto il video della sfilata, voglio parlarvene lo stesso.
La sfilata si è tenuta venerdì scorso, in piazza Liberty a Milano, e devo dire che ho molto apprezzato la scelta di questa location, che ha reso un evento di moda aperto al grande pubblico, che è poi la clientela del marchio.
Sono stati presentati 15 look, divisi in 5 temi sviluppati attraverso un'evoluzione cromatica che sta a simboleggiare il passaggio dalla primavera all'estate vera e propria. Come vedrete voi stesse infatti, si passa da toni freddi e neutri a colori fluo, accesi tipici dell'estate. L'azzurro ed il blu del mare, il rosso del corallo accostato al colore della sabbia, non vi sembra già di essere in vacanza?
Ma lasciamo che siano le immagini a parlare!

 
 

Read more…

martedì, febbraio 21, 2012

Remembering the sun

Come ogni anno, arrivata a fine febbraio divento insofferente all'inverno, e non appena un raggio di sole entra dalla mia finestra mi illudo che finalmente la primavera sia arrivata.
Quando questa mattina mi sono svegliata era una giornata stupenda, il sole era caldo anche se in lontananza sulle montagne è ancora ben visibile la neve. 
Sono uscita sul balcone, sorseggiando la mia spremuta d'arancia, a sbirciare tra le foglioline nuove delle piante e mi sono accorta che i primi fiori stanno già spuntando... 
Come potevo non illudermi?
Così avevo programmato per questo pomeriggio una passeggiata vicino al mare...
Ma purtroppo non siamo ancora in primavera, ed il tempo è ancora molto variabile, così all'ora di pranzo un velo di nuvole ha ricoperto il cielo, ed un vento freddo mi ha riportato alla realtà.
Mi sono leggermente consolata guardando queste foto scattate l'anno scorso in questo periodo, esattamente il 6 febbraio, quando le temperature erano decisamente già più miti...








I was wearing
Moschino shirt
Calzedonia Leggings
Cafe Noir Shoes
Max&Co HeadBand
Cannella Coat
Guess Sunglasses

Read more…

giovedì, febbraio 16, 2012

My Valentine's gifts + New in!

San Valentino o lo si ama, o lo di odia...in molti lo considerano puro consumismo, altri dicono che l'amore non va dimostrato solo perchè lo dice una data sul calendario, personalmente sono tra quelle che lo attendono con ansia dall'inizio di febbraio.
Certo, non limito le mie manifestazioni di affetto solo a quella giornata, ma mi piace essere romantica tutto l'anno, e sono tra quelle poche fortunate che hanno un fidanzato che non odia le smancerie, anzi.
Infatti per me San Valentino è iniziato qualche giorno prima, visto che dopo le innumerevoli sorprese ricevute in questi ultimi 6 anni e mezzo sono diventata molto brava a prevederle, ha deciso di anticiparmi.
Iniziando sabato sera con un piccolo ma graditissimo pensiero, mi ha fatto trovare in macchina un paio di guanti uguali a quelli che avevo perso qualche sera prima, e dai quali non mi separavo mai.
Lunedì mattina poi, la sorpresa più dolce, ecco cosa ho trovato accanto al mio letto quando mi sono svegliata:
Mentre i regali veri e propri sono arrivati martedì sera.
 T-shirt Stregatto : Zuiki
Ring: Accessorize
 Anche Micia era curiosa di vedere il contenuto della scatola a cuore, solo che lei ha preferito giocare con  petali e nastrini!
E poi, come promesso, ho scattato una foto anche al mio ultimo acquisto fatto con i saldi, mi sa proprio l'ultimo, prima di chiudere per un po' di riposo il mio borsellino. Che ve ne pare? Io ne vado veramente fiera, e non vedo l'ora che questo freddo glaciale finisca, per potervela mostrare in un outfit!
Jacket: Sisley

Read more…

venerdì, febbraio 10, 2012

New purchase!

Chi mi segue su Facebook già sa che ieri mi sono viziata un po' con del sanissimo shopping!
Era da un po' che non compravo nulla, soprattutto per mancanza di tempo, quindi sentivo di non aver sfruttato al meglio questi saldi. 
Ma ieri mi sono rifatta con un vero affare! Non c'è niente di meglio dei saldi se non i saldi degli ultimi giorni! Riesco sempre ad accaparrarmi qualche capo che desideravo da tempo con uno sconto del 70%...ok, lo ammetto, fare affari mi produce una soddisfazione non indifferente!
Ma allo stesso tempo, quando non si trova quasi più nulla in saldo, è possibile già ammirare le nuove collezioni.
Abbinare un affare degli ultimi saldi ad un piccolo anticipo della nuova stagione...bhe si, questo è lo shopping perfetto! 
Guardate le immagini e giudicate voi stesse, ci sono anche degli altri acquisti che ho fatto nel corso dei saldi.


 Shirt : Camomilla
Leggings: Calzedonia (New collection)
 Sweater, gloves, hairband : Terranova
Hat: Camomilla

Read more…

martedì, febbraio 07, 2012

Blair Waldorf Vs. Leighton Meester

In attesa di poter vedere sottotitolata la puntata 5x14 di Gossip Girl, il mio spirito da criticona si è risvegliato. In effetti è gia da un po' che ci penso. Come credo di aver già accennato il personaggio del telefilm che più amo è Blair Waldorf, appena l'ho vista ho adorato il suo stile, adoro i suoi capelli, tutti i suoi vestitini e cappottini e che dire dei fantastici cerchietti? Bella, elegante e un po' cattivella, insomma, perfetta!


Ma Leighton Meester non è Blair, il suo stile è diverssissimo da quello del personaggio che l'ha resa famosa. Molto più rock, aggressiva, sexy...e perchè no, ecclettica. Cambia spesso il suo look, ed ho notato che ama soprattutto cambiare acconciatura e colore di capelli. Personalmente la preferisco con la tipica acconciatura Blair Waldorf, colore naturale, riga laterale su un capello leggermente mosso. Bionda o comunque con i capelli chiari non mi piace per nulla, e non la preferisco nemmeno con la frangetta.

Possiamo vederla in moltissimi servizi fotografici in una veste sexy, fatta di pizzi e merletti, in colori rigorosamente scuri che fanno tanto femme fatale. Non sono rare le foto che la ritraggono nella sua vita privata in mise molto pratiche ed easy, adatte alla sua età molto più di quelle che possiamo ammirare in Gossip Girl.
Spesso il suo stile, pur allontanandosi moltissimo da quello particolare di Blair, mi piace, ma girando per il web spesso è volentieri mi imbatto in immagini che la ritraggono con degli outfit terribili! Il più delle volte in serate importanti, in uscite pubbliche! Ma mi chiedo...uno stilista che le dia dei consigli adeguati no?
Ho selezionato uno di quelli che a parer mio è uno dei suoi più clamorosi flop, ma ce ne sarebbero moltissimo altri! Che ve ne pare? Siete d'accordo con me, oppure la preferite in questa versione un po' particolare?

Read more…