venerdì, dicembre 28, 2012

Spring at Christmas




So che guardando il mio abbigliamento e l'azzurro del cielo non ci crederete, eppure queste foto sono state scattate proprio il giorno di Natale. Anche io pensando a questo periodo dell'anno mi immagino sempre avvolta in un morbido cappotto, con tanto di cappellino e sciarpa, ma qualche giorno fa sembra essere arrivata improvvisamente la primavera...
Così mentre scattavo le foto per quest'outfit, essendo le temperature veramente miti, ho tolto prima il cappotto, e poi ho voluto osare togliendo anche il coprispalle. Come potete notare dai miei capelli scombinati, il vento in alcune zone era fortissimo, ma al sole c'erano 21°!
Ho scelto di rendere protagonisti assoluti di quest'outfit gli splendidi gioielli Stroili Oro della collezione Marrakech attraverso un look total black. Lo scintillio dei cristalli presenti sul bracciale e sugli orecchini hanno fatto il resto, donandomi un tocco di arcobaleno.





I know that looking at my clothing and the blue sky you will not believe me but these photos were taken on the Christmas day.Thinking about this time of year I've always imagined myself wrapped in a soft coat, complete with hat and scarf, but a few days ago seems to have suddenly arrived spring ...
So while I took these pictures, as the temperatures really myths, I took off the coat first, and then I would dare even removing the shawl. As you can see from my messed up hair, the wind was very strong in some areas, but there were 21 degrees!
I chose to make protagonist my beautiful jewels from Stroili Oro Marrakech collection through a total black look. The sparkling crystals on the bracelet and the earrings did the rest, giving me a touch of rainbow.

















 I was wearing:
Asos Dress
Stroili Oro Earrings and Bracialet
Carpisa Belt
Calzedonia Tights
Cafe Noir Shoes
Accessorize Pochette

Read more…

giovedì, dicembre 20, 2012

BeChic!


Ho sempre desiderato di entrare in una soffitta impolverata, di aprire bauli di nonne e bisnonne, di ritrovare tesori provenienti da un'altra epoca, oggetti con una storia da raccontare...
La collezione My Chic House di Be Chic sembra prendere ispirazione da questo mio sogno di bambina curiosa e sognatrice. Trottole, valigie, cavallini a dondolo e macchine per cucire, oggetti dal sapore vintage in teneri colori pastello che rendono il tutto ancora più romantico.
Io ho scelto una collana lunga, di cui mi ha subito colpito il pendente da portare di lato. Un'adorabile macchina per cucire vintage, che mi ha subito ricordato quando da piccola pasticciavo con le stoffe cercando di creare dei vestiti per le bambole.
Una tenera idea regalo per questo Natale, per tutte le vostre amiche, che come me sono delle inguaribili romantiche!



Vi lascio il backstage del catalogo, nel quale potrete ammirare anche gli altri pezzi della collezione. Non pensate che la collana col cavallino sia adorabile?


Read more…

martedì, dicembre 18, 2012

Fifty Shades of Grey


cappotto verysimple


Avete mai notato che il profumo del mare d'inverno è più forte? Specialmente dopo tanti giorni di pioggia, passeggiando vicino al mare, è possibile cogliere profumi che col caldo sembrano evaporare.
Ieri mattina il vento era forte e gelido, tanto che sembrava tagliarmi la faccia, ma ho indossato il mio caldissimo cappotto Very Simple, un cappello ed il foulard Tessitura Lancioni, per coprire il viso quando il vento diventava insopportabile, e sono andata sulla mia terrazza preferita per assaporare i profumi del mare d'inverno...




Have you ever noticed that the smell of the sea in winter is stronger? Especially after so many days of rain, walking near the sea, you can take scents that seem to evaporate when it is hot.
Yesterday morning the wind was strong and cold, so that it seemed to cut my face, but I wore my hot VerySimple coat, a hat and my scarf Tessitura Lancioni to cover my face when the wind became unbearable, and I went on my favorite terrace to savor the flavors of the sea in winter ...



decolletè grigie inverno

















I was wearing:
Sisi Leggings
Conbipel hat
IsaB Bracialet and ring
Tiffi Shoes
Carpisa Bag

Read more…

lunedì, dicembre 17, 2012

All I Want for Christmas is...


Caro Babbo Natale, manca solo una settimana alla Vigilia ed io non ho ancora fatto le mie annuali richieste. Devo essere sincera, il mio armadio è pieno, però mancano giusto quelle due o tre cosette che mi riprometto sempre di comprare, ma che per un motivo o per l'altro, non mi decido ad acquistare.
Spero tu possa accontentarmi, o almeno passare il suggerimento a qualcuno dei miei amici a corto di idee...


Mi sono accorta di non avere molte gonne, ed una come quella in foto sarebbe perfetta (La trovate qui), o ancora meglio, una in fantasia Scozzese!


Ormai sono mesi che cerco quest'abito, ma è introvabile. Tu che hai conoscenze nel campo, potresti aiutarmi?


La mia vecchia borsa grigia inizia a dare segni di cedimento, che ne diresti di una simile a questa? (La trovate qui)


Andare in giro per negozi con i tacchi non sempre è la scelta più giusta, avrei proprio bisogno di un paio di scarpe comode, che mi permettano di tornare a casa senza avere le gambe distrutte...che ne dici di questo modello?


Sai vero quanto io sono freddolosa? Cardigan e maglioni non sono mai troppi! (Quello in alto lo trovate qui)








Siccome le mie collane, orecchini e bracciali sono sparsi un po' ovunque, mi servirebbe un portagioie per sistemarli come si deve, questo non è perfetto?

Spero di non essere stata troppo esigente, e di essere stata abbastanza buona quest'anno da meritarmi almeno qualcuna di queste cosine...
Con affetto, 
Anna

Read more…