mercoledì, ottobre 30, 2013

Non mi resta che la notte!


Siamo tornati all'ora solare e per abituarci ci vorrà più di qualche giorno. Domenica mattina il mio orologio biologico ha funzionato perfettamente come al solito. Ore 7:40, i miei occhi si sono spalancati, e non hanno voluto saperne di richiudersi, senza tener conto che l'orologio segnava le 6:40...il mio orologio biologico non funziona proprio bene quando ci sono questi cambiamenti d'ora.
E da qualche giorno le giornate, che già erano diventate più corte, di botto hanno un'ora di luce in meno. E' così che mi sono ritrovata a fare delle foto di sera, al buio. Non era voluto,  "Non ci resta che la notte", come recita la mia maxitee Age Royale. Una notte che prende il sopravvento sul giorno e che domina le nostre giornate. Del resto, i colori del mondo illuminati dalla luce del giorno sono fantastici, mettono energia ed allegria, ma è innegabile che nell'ombra della notte tutto diventa più magico! Non ci resta che viverla questa notte!










I was wearing: Age Royale Maxi t-shirt | Calzedonia Leggings | Francesco Milano Ankle boots | Jack&co Watch | Scintille d'argento earrings | Be Chic bracelet | Carpisa Bag

Read more…

venerdì, ottobre 25, 2013

Save the date: Bisbigli new opening


Ho una confessione da farvi, un segreto che mi porto dentro da troppo tempo e che oggi voglio rivelarvi. Ho un'ossessione (mi sento un po' come uno di quei casi da Real Time): adoro comprare pigiami, calze e calzini, abiti da casa carini, particolari e femminili. 
Proprio grazie a questa mia piccola mania ho conosciuto Bisbigli su facebook, avrei voluto comprare di tutto, ma sfortunatamente o per fortuna, dipende dai punti di vista, non avevo un punto vendita qui vicino a casa mia.
Da domani però potrò dare libero sfogo alla mia voglia di comprare mezza collezione. Domani, 26 ottobre aprirà a Nocera Inferiore il primo store Bisbigli della Campania. Ed io ovviamente non potevo mancare!
Ho già dato un'occhiata alle varie linee che domani potrò ammirare da vicino, in particolare Bisbigli Notte, Miss Bisbigli e Bisbigli Lounge, e trovo che siano curatissime nei minimi dettagli, giudicate voi stesse dalle foto, e se potete, venite anche voi domani sera, dalle 18 in poi a toccare con mano la qualità di Bisbigli!











Read more…

giovedì, ottobre 24, 2013

Please Return to Shiki


Eccoci giunti al secondo appuntamento con la collezione fall/winter Shiki teenager. Chiara, con un pizzico di timidezza, anche questa volta si è prestata al mio obiettivo. Del resto non vedeva l'ora di indossare la maximaglia Shiki ed alla prima giornata più fresca ne abbiamo approfittato.
Una leggera brezza a scompigliarle i capelli ed una maglia morbida e calda quanto basta da avvolgerla in un tenero abbraccio. Un outfit comodo, che Chiara ha indossato per andare al cinema con le amiche domenica pomeriggio. Questo punto di blu è perfetto per ravvivare il nero, i ciondolini in stile Tiffany danno un tocco molto chic alla maglia che di per se è essenziale. Il taglio asimmetrico della maglia poi, rende il tutto veramente glamour. Quest'outfit mi è piaciuto molto, perchè trovo che doni un'aria ancoro più tenera alla dolcissima Chiara, non vi pare?








Read more…

mercoledì, ottobre 23, 2013

Age Royale, abbigliamento senza tempo


Si lo so che oramai siamo quasi in novembre, e che molte di voi avranno già tirato fuori cappotti e sciarpe, ma vi giuro che qui fa ancora caldo. Domenica mattina avevo scelto un look decisamente autunnale, ma poi ho dovuto abbandonare la giacca in macchina ed uscire come se fosse maggio inoltrato soffrendo il caldo a causa dei leggings scuri!
Ho creato quest'outfit molto semplice ma, a pare mio elegante e raffinato, partendo dal top grigio perla della nuova collezione Age Royale. Non so voi, ma non io conoscevo questo brand ma appena ho visto la collezione l'ho sentita molto vicina a me. Age Royale punta tutto sul made in Italy, sulla collaborazione di sarti e piccole realtà artigianali, che permettono uno spiccato stile italiano, che tanto ci invidiano in tutto il mondo.
Le collezioni Ager Royale sono slegate dai trend del momento, affinché i capi possano diventare di volta in volta emblema dello stile e della personalità di chi li indossa.
Il top mi ha molto colpito per la sua linea semplice, resa particolare dall'alternanza di tessuti diversi. Ho adorato da subito le piccole maniche morbide, che lo rendono vagamente retrò.
Ho scelto degli accessori molto semplici, perchè volevo che il protagonista assoluto dell'intero look fosse il top. La shopping bag Moody di Nerocipria di cui vi ho già parlato tempo fa (qui) mi è sembrata perfetta, semplice, Made in Italy e con un messaggio meraviglioso: "L'accessorio migliore che una donna possa indossare è il suo sorriso!"
Al collo un piccolo ciondolo a forma di fiocco ed al polso uno dei bracciali della nuova collezione Shocking Bracelets Be Chic











I was wearing: Age royale top | Sisi Leggings | Amy Gee Heels | NeroCipria Bag | Be Chic necklace & bracialet

Read more…

martedì, ottobre 22, 2013

Ispirazioni per Halloween: Strega, fata o cattiva ragazza?

Croci, teschi, borchie e tanto nero. Questi sono gli ingredienti perfetti per un look di Halloween, che sia una maschera o meno. Per una sera siamo tutti streghe, maghi, vampiri e fantasmi, ed anche senza una maschera vera e propria scegliere il look perfetto per la serata diventa una la mission impossibile di grandi e piccini.
Se non volete comprare un costume, da utilizzare una sola volta per poi appenderlo nell'armadio ad ammuffire, Zalando propone per questo Halloween una selezione di capi, con cui è possibile creare un'infinità di look a tema. Mi sono divertita a creare 3 proposte secondo il mio gusto, ma vi assicuro che ci sono così tante cose carine che avrei potuto continuare almeno con altri 10 look! Dopo due proposte decisamente dark, non poteva mancare un look da fatina buona, perchè che Halloween sarebbe senza l'eterna lotta tra bene o male? Senza una fatina bianca che prova a sconfiggere la cattiva strega nera?
Sotto ogni look ho messo i link dei capi che ho usato. Voi quale outfit preferite? Io ora come ora mi sento un po' bad girl, ma chissà domani potrei immedesimarmi di più nella fata buona o nella strega cattiva.

1. Pantaloni Mint&Berry | 2. Top Guess | 3. Orecchini Club Manhattan | 4. Biker SPM

1. Abito Gianni | 2. Orecchini Club Manhattan | 3. Decolletè Sam Edelman

1. Collana StyleR by post | 2. Abito TFNC heavenlee | 3. Decolletè Lily's Closet | 4.Orecchini Konplott Waterfalls


Read more…

lunedì, ottobre 21, 2013

Matrimonio in Costiera Amalfitana


Non potete immaginare per quanto tempo ho cercato un abito proprio come questo, lungo, lunghissimo, dal tessuto leggero e svolazzante, dalla fantasia estiva, fresca e delicata. E poi eccolo qui, l'ho trovato in uno di quei negozi in cui entri solo perchè ormai hai già cercato ovunque, era lì, appeso ad una gruccia. Mi hanno subito colpito i colori, subito ho immaginato come avrei potuto abbinarlo, mi è sembrato perfetto per l'occasione in cui volevo metterlo. Un matrimonio all'aperto, in un magnifico prato con vista sulla costiera amalfitana (presso il magnifico Agriturismo Sant'Alfonso, ve lo consiglio!), in un rovente pomeriggio d'estate.
L'ho stretto in vita con una cintura in camoscio, abbinato i miei sandali verde acqua che richiamavano il colore dell'abito (ma avrei potuto metterli di qualsiasi colore, dato che non si vedevano per nulla) ed una pochette effetto rafia bordata di cuoio ed ho completato il tutto con gli accessori che mi hanno accompagnato praticamente per tutta l'estate, gli orecchini ed il bracciale Dilò Bijoux. Inutile dirvi che con questo look mi sentivo veramente una diva ad un party esclusivo. Non ho voluto dilungarmi troppo con le foto della location, ma più su vi ho lasciato il link  della pagina dell'Agriturismo, vi consiglio di dargli un'occhiata perchè secondo me è il massimo della raffinatezza della costiera amalfitana!











I was wearing: Premiere dress | Silvian Heach Clutch | Dilò bijoux earrings and bracelet | Di Leo Sandals

Thanks to Benny Hairstylist for the hairstyle

Read more…