domenica, febbraio 15, 2015

Sanremo 2015: gran finale!

Buona domenica a tutte,
con oggi giungiamo alla fine della mia rassegna dettagliata sul Festival di Sanremo. Ieri, come sapete, era San Valentino e come ogni anno, io ed il mio fidanzato siamo andati a cena fuori quindi non ho seguito tutta la trasmissione. Sono arrivata giusto in tempo per vedere l'intervento di Will Smith, credo uno dei momenti migliori dell'intero festival. 
Ma veniamo al dunque, gli abiti. Per la grande finale non ho registrato dei flop clamorosi, a parte Irene Grandi i cui look proprio non mi vanno giù. Non  mi ha convinto del tutto il primo abito di Arisa, che secondo me non le donava e il look scelto da Annalisa, 
che tra l'altro, non mi stancherò mai di ripeterlo, per me doveva vincere! 
Per il resto, tutti molto eleganti ed in linea con il calibro della serata e della location. Soprattutto Emma che finalmente ha fatto emergere il suo potenziale! 













Read more…

sabato, febbraio 14, 2015

Sanremo 2015: tutti i look della quarta serata

Buon giorno e buon San Valentino a tutte!
Oggi l'amore è nell'aria, ormai lo sapete che io sono schifosamente romantica, ma c'è un limite a tutto! E per stemperare tutta questa dolcezza oggi voglio iniziare il mio post dedicato al Festival di Sanremo parlandovi dei look che proprio non mi sono piaciuti. Ma non vi preoccupate, subito dopo ristabiliremo gli equilibri con quelli che ho apprezzato.



Ma cosa è successo alla mia Nali? Non posso credere che quest'anno non ne abbia azzeccata una. Di certo non avrei bocciato i suoi primi due look, ma su questo proprio non posso chiudere un occhio! Fa troppo sciura, non la valorizza per nulla! Annalisa torna in te!


Dopo due look Top mi casca anche Chiara. L'abito in se non è male, ma il colore non le dona per nulla. E vogliamo parlare di quelle scarpe? Ho fatto finta di non vederle sotto agli abiti lunghi, ma ora sono proprio in bella vista. Non ho parole, sono un pugno nell'occhio!


Irene Grandi proprio non mi piace. C'è da dire però che resta sempre coerente cl suo stile, almeno questo gioca a suo favore.


Io e Nina Zilli quest'anno non riusciamo proprio a trovare un punto d'incontro. Quasi quasi la preferivo vestita da Wonder Woman.


Anche Malika Ayane ancora una volta non arriva alla sufficienza. L'abito troppo aderente sui fianchi le segnava troppo la figura. Provaci ancora Malika!


Avrò dei gusti troppo difficili io, ma la penna di struzzo proprio non la tollero. In compenso lei èn così bella che stavo quasi per cambiare idea.


E tutto questo nero? Arisa quasi si perde nello sfondo, l'abito non è brutto, ma forse è poco "televisivo", vabbè potrà di sicuro riciclarlo per qualche funerale.

Ora passiamo ai look NI, che  non mi sento di bocciare ma nemmeno di promuovere.



Trucco e pettinatura un po' retrò, Arisa indossa un abito molto bello, ma che non è riuscita a valorizzare al meglio. Non ho potuto fare a meno di immaginarlo indossato da Rocio, credo che l'effetto finale sarebbe stato diverso.


Bianca Aztei, indossa un abito simile ai due precedenti, che mi sono molto piaciuti. Ma questo mutandone in vista ci ha un po' scocciati. 

Lara Fabian, meglio delle altre sere, ma ancora non raggiunge la sufficienza piena. La stoffa dell'abito non mi convince e la trovo poco adatta alla sua età.


Emma ieri mi è piaciuta. Ma quest'abito, non o so, lo trovo "sovrabbondante". Troppa stoffa, mi da l'impressione di essere pesante!

Amara stava bene ma, mi spiace, sul palco dell'Ariston non si va in jeans.

Ed infine, passiamo ai look top della serata!



Tralasciamo il tatuaggio trash che spunta dall'abito e che solo una muchacha troppo sexy come lei poteva avere, trovo che anche ieri sera la Tatangelo fosse perfetta! Bellissima lei, divino l'abito!




In questo abito fantasia di Alberta Ferretti, Rocio era molto elegante. Oltre alla trasparenza sulla schiena ho apprezzato il tessuto dell'abito molto leggero e svolazzante.


Finalmente! La bellissima Emma ha fatto centro! Abito meraviglioso, pettinatura azzeccatissima, probabilmente questo è l'outfit migliore della serata di ieri! Speriamo non ci deluda oggi!


Elena Sofia Ricci sarebbe bella anche con un sacco di iuta addosso.


 Grazia di Michele e Mauro Coruzzi per me vincono il premio simpatia. Ovviamente lui alza la media della coppia!


Read more…

venerdì, febbraio 13, 2015

Sanremo2015: I top ed i flop della terza serata




Buon pomeriggio,
Avete guardato il Festival ieri? Io ho fatto le ore piccole per vederlo tutto e questa mattina abbandonare il letto è stata una vera e propria impresa!
Oggi non voglio commentare tutti i look, uno per uno, gli artisti che si sono esibiti erano veramente tanti, e troppi sono i look per i quali non riuscirei a trovare nemmeno una parola buona, quindi voglio lasciarvi con due piccole classifiche, i tre top ed i 3 flop della serata secondo me. Fatemi sapere il vostro parere!

Iniziamo con i top:


La più bella in assoluto di ieri sera a mio parere, era Vittoria Puccini. Bellissima, indossava un abito splendido e poi secondo me lei ha una grazia innata!


Al secondo posto piazzo la più elegante delle tre vallette, perfetta in entrambi i cambi, anche se io trovo che il rosso sia un connubio perfetto con la sua bellezza.


La Tatangelo mi stupisce ancora. L'ho sempre considerata inevitabilmente tamarra, ma quest'anno ha dato il meglio di se! Promossa a pieni voti!

Ora passiamo ai flop: 


 Al primo posto si piazza eccezionalmente un maschietto. Mi spiace, ma Raf per me è NO. Orribile l'abito a tema con la canzone scelta.


Al secondo posto Nina Zilli, col suo abito da supereroina, non mi è piaciuta per nulla. Deve aver confuso, insieme all'amico raf, il Festival di Sanremo, per una festa in maschera!


Infine, devo bocciare ancora una volta Lara Fabian, che con questo vestito sembrava, tanto per rimanere in tema Carnevale, una cattiva della Disney.






Read more…

giovedì, febbraio 12, 2015

Sanremo 2015: I look della seconda serata

Buongiorno ragazze, o forse dovrei dire buon pomeriggio?
Oggi non sono affatto mattiniera nella pubblicazione, ma ieri non ho potuto seguire il Festival di Sanremo ed ho dovuto documentarmi prima di potervi dire la mia.
Iniziamo ancora una volta dalle vallette:

abito-rosso-emma-sanremo

sanremo-emma-seconda-serata

Molto belli i due look di Emma, il corto le dona più del lungo. Con i pantaloni poi è perfetta. Meno impacciata più se stessa. Oggi mi sento di promuoverla a pieni voti nonostante la sua indole da "camionista" non fosse poi così nascosta.

arisa-sanremo-seconda-serata


arisa-sanremo-seconda-serata


Per quanto riguarda Arisa, il mio parere è uguale a quello di ieri. Bella, elegante e simpatica. Secondo me nonostante questa facciata da svampita di buon gusto ne ha da vendere la ragazza!

rocio-sanremo-seconda-serata


rocio-sanremo-seconda-serata

Rocio, Rocio, Rocio. Ieri sera ha dato proprio il meglio di se. Questi si che sono due abiti degni del Festival di Sanremo. Soprattutto il secondo, l'ho amato! Poi diciamocelo, col suo fisico ed il suo portamento, era una guerra vinta in partenza!

irene-grandi-sanremo-seconda-serata


nina-zilli-sanremo-seconda-serata

Ni per Irene Grandi e Nina Zilli, la prima non rientra affatto nei miei gusti, troppo sciatta per il teatro dell'Ariston, la seconda troppo incarto da cioccolatino.

anna-tatangelo-sanremo-seconda-serata


bianca-aztei-sanremo-seconda-serata


 Inaspettatamente promuovo Anna Tatangelo, molto elegante e raffinata e Bianca Aztei, che mi ha conquistato con questo plissè dalle fantasie audaci ma nel complesso molto fine. 

chanty-sanremo-seconda-serata

 Molto carina (niente di più) anche Chanty, che però purtroppo ha già abbandonato la gara.

conchita-sanremo-seconda-serata

charlize-theron-sanremo-seconda-serata

Conchita Wurst indossa un abito molto bello, ma forse al posto suo non avrei osato una scollatura tanto audace. Mentre definirei divina Charlize Theron, con un abito super, perfetto per la sua figura e per l'occasione!

Come sempre attendo i vostri commenti, per sapere se siete o meno d'accordo con me e tutti i vostri pareri! A domani!





Read more…